Arriva il caldo estivo nel weekend del 5 e 6 giugno
Top

Arriva il caldo estivo nel weekend del 5 e 6 giugno

Da giovedì 3 giugno l'anticiclone sub-tropicale comincerà a estendere la sua influenza su tutte le regioni: le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere punte di 33°C

Meteo 1-5 giugno 2021
Meteo 1-5 giugno 2021
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 09.08


ATF

In Italia si godrà del primo assaggio di estate con l’arrivo anticiclone africano. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a mercoledì 2 giugno non ci saranno grossi scossoni sotto il profilo termico, anzi, mercoledì i termometri potrebbero addirittura perdere qualche grado. Il quadro meteo cambierà radicalmente da giovedì 3 quando l’anticiclone sub-tropicale comincerà a estendere la sua influenza su tutte le regioni.

Da questa data le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere il picco di calore proprio nel corso del weekend quando al Nord si toccheranno punte di 33°C in Emilia e 29-31°C sul resto delle città. Fino a 30-31°C anche al Centro-Sud. Insomma, arriverà la prima fiammata estiva anche con la prima sensazione di afa sulle grandi città. Nonostante il tempo successivamente tornerà a fare i capricci, le temperature si manterranno sempre su valori caldi e in media con il periodo; una rarità dopo aver vissuto una primavera con temperature quasi sempre sotto la media.

Le previsioni
Martedì 1. Al nord: qualche rovescio sulle Alpi piemontesi, valdostane e sull’Appennino emiliano. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato.

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature

Mercoledì 2. Al nord: molto nuvoloso al Nordovest, piogge sui confini, nubi sparse altrove. Al centro: nubi irregolari. Al sud: piovaschi in Sicilia, irregolarmente nuvoloso altrove.

Giovedì 3. Al nord: sole e caldo, isolati temporali sulle Alpi. Al centro: sole e clima estivo. Al sud: soleggiato.

Venerdì e sabato con caldo estivo ovunque.

Native

Articoli correlati