E' arrivata la Primavera e si vede: ecco il meteo per i prossimi giorni
Top

E' arrivata la Primavera e si vede: ecco il meteo per i prossimi giorni

Meteo, le proiezioni stagionali vedono una Primavera piovosa al Nord: quindi speriamo con forza di ritrovare abbondanti gocce d’acqua, magari dall’11 aprile, dal giorno dopo la Pasquetta.

E' arrivata la Primavera e si vede: ecco il meteo per i prossimi giorni
Primavera
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 11.21


ATF

E’ arrivata la Primavera e il clima ce lo ricorda: oltre alle giornate di sole più lunghe (tra qualche giorno sposteremo le lancette dell’orologio un’ora avanti) le temperature e il bel tempo fanno capire che l’inverno è veramente alle spalle.

Oggi ci sarà qualche rapido temporale, a tratti più intenso al Sud. Le temperature massime saliranno, ma non di molto: si fermeranno fino a venerdì intorno ai 20-22°C, poi una vampata di aria più calda è attesa sulle estreme regioni meridionali nel weekend con possibili 26-27 gradi. 

Al Nord, specie lontano dal mare che è ancora freddino, le massime saranno comunque superiori ai valori climatologici del periodo di almeno 3-4 punti: normalmente a fine marzo in Pianura Padana sono attesi 16-17 gradi, ne avremo 19-21.

In sintesi, buone notizie dal meteo, tranne che per la siccità: non saremo tristi quando vedremo arrivare le prime piogge primaverili: al momento i modelli meteorologici non prevedono precipitazioni al Nord-Ovest (zona più colpita dalla siccità) almeno fino alla prima settimana di aprile.

Leggi anche:  Freddo addio, da lunedì il caldo africano si riaffaccia sull'Italia: il Primo Maggio? Aspettate a organizzare il picnic

Al contrario, le proiezioni stagionali vedono una Primavera piovosa al Nord: quindi speriamo con forza di ritrovare abbondanti gocce d’acqua, magari dall’11 aprile, dal giorno dopo la Pasquetta, tradizionalmente dispettosa dal punto di vista meteo.

Native

Articoli correlati