Parla l'infermiera che ha inoculato 4 dosi di Pfizer alla 23enne: "Credevo l'avessero diluita come da procedura"
Top

Parla l'infermiera che ha inoculato 4 dosi di Pfizer alla 23enne: "Credevo l'avessero diluita come da procedura"

È sotto choc, anche se ha apprezzato il gesto di Virginia, la ragazza 23enne, e della madre avvocato che l’hanno perdonata e hanno anche chiesto di incontrarla

Pfizer
Pfizer
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2021 - 12.58


ATF

L’infermiera che ha somministrato per errore le 4 dosi dosi vaccino Pfizer a una studentessa 23enne all’ospedale di Massa è una ragazza di meno di 30 anni e che per giunta ha partecipato a tutte le vaccinazioni senza problemi. 

“Ho preso il flacone e ho riempito la siringa convinta che la soluzione fosse già stata diluita poi, dopo aver inoculato la dose, mi sono accorta che c’erano altre cinque siringhe e ho capito che il vaccino non era stato diluito come da procedura”. 

L’infermiera è sotto choc, anche se ha apprezzato il gesto di Virginia e della madre avvocato che l’hanno perdonata e hanno anche chiesto di incontrarla. 

Sono 4 e non 6 come inizialmente riferito le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa.
La novità è emersa nel corso dell’audit interno effettuato dall’Asl Toscana nord ovest e terminato nella serata di ieri (10 maggio) all’ospedale Apuane di Massa, nel corso del quale è stato analizzato in maniera accurata il flacone utilizzato per la vaccinazione ed è stato misurato il quantitativo esatto di soluzione vaccinale ancora presente (circa 0,15 ml). Lo ha reso noto con una nota la stessa Asl.

Native

Articoli correlati