In arrivo oggi 2,5 milioni di dosi in Italia: oltre due milioni sono di AstraZeneca
Top

In arrivo oggi 2,5 milioni di dosi in Italia: oltre due milioni sono di AstraZeneca

I restanti lotti sono composti da 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Johnson & Johnson. Arriveranno a Pratica di Mare e saranno consegnati alle regioni

Consegna dei vaccini a Pratica di Mare
Consegna dei vaccini a Pratica di Mare
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 12.42


ATF

Aumentano le somministrazioni a disposizione per l’Italia, al fine di aumentare il ritmo della campagna vaccinale.

Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini anti covid che giungeranno entro oggi all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare.

Si tratta, in particolare, di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (AstraZeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson & Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni alle Regioni/Province autonome.

Lo spiega una nota della struttura commissariale per l’emergenza coronavirus del generale Francesco Paolo Figliuolo. L’approvvigionamento odierno di 2,5 milioni di dosi, chiarisce la nota, insieme a quello di 2,2 milioni di Pfizer avvenuto il 27 aprile, permetterà alle Regioni/Province autonome di consolidare il trend in crescita delle somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale nazionale, di cui si allega un riepilogo grafico su base settimanale.

Native

Articoli correlati