"Noi stiamo con Roberto": la destra tenta di screditare Speranza ma molti si schierano in suo favore
Top

"Noi stiamo con Roberto": la destra tenta di screditare Speranza ma molti si schierano in suo favore

Sono oltre 130 le firme, raccolte in poche ore, all'appello pubblicato su Facebook da Maurizio De Giovanni dal titolo 'Noi stiamo con Roberto' a sostegno del ministro della Salute Roberto Speranza.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza
Il ministro della Salute, Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2021 - 14.32


ATF

Finito nel mirino della destra fan di Trump e di Bolsonaro e che attacca il ministro della salute con la gravissima accusa di difendere la salute degli italiano mentre la pandemia uccide 400 persone al giorno nonostante le (contrastatissime da destra) misure di restrizione.


Immaginiamo il ‘liberi tutti’ cosa avrebbe provocato.
Sono oltre 130 le firme, raccolte in poche ore, all’appello pubblicato su Facebook da Maurizio De Giovanni dal titolo ‘Noi stiamo con Roberto’ a sostegno del ministro della Salute Roberto Speranza. A supportare l’iniziativa dello scrittore napoletano sono state diverse personalità del mondo accademico, della cultura e dello spettacolo, dello sport, del mondo del lavoro.
Tra i firmatari i tre segretari di Cgil, Cicl e Uil, i presidenti dell’Anpi, dell’Arci, della Lega cooperative. Tra le tante le adesioni, di don Luigi Ciotti, Antonio Scurati, Gianrico Carofiglio, Corrado Augias, Michele Serra, Gian Carlo Caselli, Francesco Guccini, Gabriele Salvatores, Lino Guanciale, Neri Marcorè, Ferzan Ozpetek, Gabriele Lavia, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Monica Guerritore, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, Eugenio Finardi, Renzo Ulivieri.
Molti gli accademici, tra cui Domenico De Masi, Gianfranco Pasquino, Alessandro Portelli, Nadia Urbinati, Gianfranco Viesti. Hanno firmato infine diversi giornalisti tra cui Norma Rangeri, Marco Travaglio, Andrea Scanzi, Gad Lerner, Beppe Giulietti.

Il commento di Bersani



“Questo appello chiama tutti a reagire. Giù le mani da Roberto e dalla sanità di tutti e per tutti! #NoistiamoconRoberto NoistiamoconRoberto@gmail.com”.

Lo scrive su Twitter Pier Luigi Bersani a proposito dell’appello sui social a favore del ministro della Salute Roberto Speranza.

Native

Articoli correlati