Benno Neumair racconta come ha assassinato i genitori: "Lite per soldi, poi ho strangolato papà e mamma"
Top

Benno Neumair racconta come ha assassinato i genitori: "Lite per soldi, poi ho strangolato papà e mamma"

Dal verbale di tre ore di interrogatorio, riportato dal Corriere della Sera, nessun segno di pentimento da parte del giovane ragazzo autore dell'omicidio dei genitori

Benno Neumair
Benno Neumair
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2021 - 09.33


ATF

Ha confessato di aver ucciso i genitori Peter Neumair e Laura Perselli agli inizi di gennaio a Bolzano Il 30enne Benno Neumair.
Durante il primo interrogatorio, di tre ore, il giovane non ha mostrato alcun segno di pentimento.

Ha raccontato agli inquirenti: “Avevamo litigato per i soliti motivi di soldi. Io volevo finirla lì ma lui continuava e allora ho preso una corda e gliel’ho stretta al collo. L’ho fatto per farlo stare zitto”, Il verbale, riportato dal Corriere della Sera, riassume le tre ore di interrogatorio videoregistrato e racconta di un ragazzo che confessa senza mostrare alcun cenno di rimorso, una lacrima o un “mi dispiace”. 

Dopo aver descritto il modo in cui ha ucciso il padre, con freddezza ha poi spiegato: “Mia madre è arrivata che era appena successo, non le ho nemmeno dato il tempo di togliersi il cappotto e quando è entrata ho strangolato anche lei” con la stessa corda usata per suo padre. Poi si è disfatto della stessa corda e del cellulare, gettandoli in non precisati cassonetti. 

Leggi anche:  Un 18enne di origini slave ucciso a colpi di pistola nella notte, il fratello: "So chi è stato e perché l'ha fatto"

Benno ha quindi detto di aver “caricato in spalla” i cadaveri dei genitori “fino alla macchina parcheggiata davanti alla porta. Dopo aver buttato via i corpi avevo già pulito casa ma volevo pulire meglio, volevo essere sicuro” e quindi ha utilizzato acqua ossigenata per cancellare le tracce eventualmente lasciate sul pavimento di casa.

 Quella sera Benno, dopo aver caricato i corpi in macchina, ha incontrato un vicino di casa che lo ha visto trafelato, strano. “Ho finto di aver appena terminato di allenarmi”, ha detto ancora nell’interrogatorio. La confessione è avvenuta in due parti, nell’arco di quasi un mese, ma alcuni punti sono ancora da chiarire. 

Native

Articoli correlati