A Chiusi casi di variante brasiliana e sudafricana: chiuse le scuole, scatta la zona rossa
Top

A Chiusi casi di variante brasiliana e sudafricana: chiuse le scuole, scatta la zona rossa

Secondo i dati diffusi dalla Asl Toscana sud est i nuovi positivi a Chiusi sono 15, tra i quali 7 bambini. Partono i tamponi di massa

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 18.36


ATF

Una situazione complicata e molto a rischio: “In questo momento il virus sta aggredendo i ragazzi più giovani: i bambini in ambito scolastico. E’ necessario che tutti noi e i nostri figli ci sottoponiamo al tampone”.

Così su Facebook da Juri Bettolini, sindaco di Chiusi (Siena), dopo che ieri è stata rilevata la presenza di casi di variante brasiliana e sudafricana del coronavirus nel comune. Secondo i dati diffusi dalla Asl Toscana sud est i nuovi positivi a Chiusi sono 15, tra i quali 7 bambini.

Il sindaco ha firmato oggi un’ordinanza che prevede la chiusura per una settimana di tutte le scuole di ogni ordine e grado e l’ attivazione della didattica a distanza.

Da domani invece, in accordo con la Regione, scatta la zona rossa sul territorio comunale. Lunedì 8 febbraio partirà poi la campagna Territori sicuri, screening di massa in piazza XXVI giugno a Chiusi Scalo: su un totale di 8 mila abitanti si sono già prenotate 2.700 persone.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati