Al via il Vax Day: in Italia il giorno della speranza ha il volto di Claudia
Top

Al via il Vax Day: in Italia il giorno della speranza ha il volto di Claudia

La professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli, alle ore 7,20 sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino anti Covid-19

V-day
V-day
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2020 - 08.59


ATF

“Questo vaccino è la strada che serve per chiudere una stagione difficile”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza allo Spallanzani di Roma.
La professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli, alle ore 7,20 sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino anti Covid-19 stamane all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma.

 “Oggi l’Italia si risveglia #Vaccineday. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su twitter nel giorno del V-Day in Italia e in Europa.
L’avvio delle vaccinazioni è “uno spiraglio dopo una lunga notte”, “il ‘giorno’ arriverà quando il 70-80% degli italiani sarà stato vaccinato, più autunno che
estate”: lo ha spiegato il commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, in un’intervista al Corriere della Sera.

 

Native

Articoli correlati