L'arcivescovo di Agrigento positivo al Covid: "Vivo questo momento con fede e speranza"
Top

L'arcivescovo di Agrigento positivo al Covid: "Vivo questo momento con fede e speranza"

Il cardinale Francesco Montenegro si era sottoposto al test dopo che il segretario don Giuseppe Calandra era risultato positivo.

Papa Francesco e il cardinale don Franco Montenegro
Papa Francesco e il cardinale don Franco Montenegro
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2020 - 17.47


ATF

Tutti si augurano di riaverlo al più presto: l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, è risultato positivo al tampone per il Covid 19.

Negativo invece l’arcivescovo coadiutore monsignor Alessandro Damiano.

I due si sono sottoposti al test dopo che, il 22 dicembre, il segretario don Giuseppe Calandra è risultato positivo.
Il cardinale Montenegro è in quarantena nella sua residenza e, si legge in una nota, “vive questo momento con fede, speranza e coraggio”. Avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti.
La vicinanza del vescovo di Trapani
Il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli e la comunità ecclesiale di Trapani sono vicini al cardinale Franco Montenegro, all’arcivescovo coadiutore don Alessandro Damiano e all’arcidiocesi di Agrigento “nella gioia per il traguardo di grande valore ecclesiale e civile della beatificazione del giudice Rosario Livatino e nel dolore per la notizia, appena diffusa, della positività al Covid19 dell’arcivescovo Montenegro”.
“A don Franco e a tutti coloro che sono coinvolti nella lotta al Covid 19 – afferma il vescovo Fragnelli – assicuriamo la nostra preghiera e la nostra affettuosa vicinanza”.

Leggi anche:  Scandalo corruzione ad Agrigento minaccia il titolo di Capitale della Cultura 2025
Native

Articoli correlati