Top

Il cardinale Hollerich: "È tempo che la Chiesa riconsideri la dottrina sull'omosessualità"

Il presidente della Commissione delle Conferenze episcopi dell'Unione europea: "il fondamento sociologico-scientifico di questo insegnamento non è più vero"

Il cardinale Hollerich: "È tempo che la Chiesa riconsideri la dottrina sull'omosessualità"
Cardinale Hollerich

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2022 - 17.16


Preroll

Il cardinale Jean Claude Hollerith, presidente della Commissione delle Conferenze episcopi dell’Unione europea nonché relatore generale del Sinodo dei Vescovi, in una intervista alla Kna in cui ha commentato il recente coming out di massa avvenuto nella chiesa tedesca, dove 125 dipendenti della Chiesa cattolica in Germania, inclusi alcuni sacerdoti, si sono dichiarati LGBTQ, ha dichiarato che la Chiesa deve cambiare la propria valutazione sull’omosessualità. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Credo che il fondamento sociologico-scientifico di questo insegnamento non sia più vero”, ha detto Hollerich. “Penso che sia ora di fare una revisione fondamentale della dottrina”. E ancora: “Credo anche che stiamo pensando al futuro in termini di dottrina. Il modo in cui il Papa si è espresso in passato può portare a un cambiamento nella dottrina”. 

Middle placement Mobile

Pochi giorni fa, il Pontefice ha inviato messaggi di apprezzamento a sacerdoti e suore che prestano servizio ai cattolici gay e ha detto che i genitori di bambini omosessuali non dovrebbero mai condannarli. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile