Il sindaco di Latina Coletta ricoverato per una polmonite: era già positivo al Coronavirus
Top

Il sindaco di Latina Coletta ricoverato per una polmonite: era già positivo al Coronavirus

Il primo cittadino era in isolamento da martedì dopo l'esito dei tamponi: "Tornerò presto a casa"

Damiano Coletta, sindaco di Latina
Damiano Coletta, sindaco di Latina
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2020 - 18.09


ATF

Ricoverato oggi in via precauzionale il sindaco di Latina Damiano Coletta presso l’ospedale civile Santa Maria Goretti della città pontina.

Il primo cittadino era in isolamento domiciliare da martedì dopo essere risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone rapido, diagnosi poi confermata anche dal successivo tampone molecolare.

“Oggi mi sono sottoposto a tac polmonare – spiega lo stesso Coletta in una nota – ed è stata evidenziata una polmonite in fase iniziale. Quindi, su indicazione dei sanitari del Goretti e dopo un consulto con la Dottoressa Miriam Lichtner, responsabile del reparto di Malattie Infettive, si è deciso per un ricovero prudenziale per consentire di effettuare una terapia antivirale che può essere somministrata solo in ambiente ospedaliero”.

“In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi di auguri – prosegue la nota del primo cittadino di Latina – e a coloro che mi hanno manifestato vicinanza va il mio più sentito ringraziamento. Colgo l’occasione per rassicurare tutti: tornerò presto a casa”, conclude.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

 

 

Native

Articoli correlati