L'infettivologo Bassetti si commuove in Tv: "Questo Natale sarà senza la mia mamma"
Top

L'infettivologo Bassetti si commuove in Tv: "Questo Natale sarà senza la mia mamma"

La commozione dell'infettivologo durante il collegamento con Mara Venier

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2020 - 09.23


ATF

Mara Venier chiede all’infettivologo Matteo Bassetti, in collegamento durante Domenica In: “Che Natale sarà per lei? Dal punto di vista personale intendo”. E lo scienziato risponde: “Sarà un Natale senza la mamma”. 

Il direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, ospite durante la trasmissione di Rai Uno, è apparso commosso parlando della scomparsa della madre, avvenuta pochi giorni fa. Rivolgendosi alla presentatrice, Bassetti ha detto: “Mi ha fatto commuovere. Ora mamma e papà sono lassù e ci guardano, mi aiuteranno ad andare avanti come mi hanno insegnato per tutta la vita”. “Con tutte le vecchiette che ha curato, ora avrà tantissime mamme che le staranno vicino”, è intervenuta Mara Venier.

Poi, via social, lo scienziato ha commentato l’episodio. “Grazie Mara Venier per aver voluto ricordare oggi a Domenica In la mia grande mamma. Non sono riuscito a trattenere l’emozione e ho pianto. Penso in questo momento al nostro grande Presidente Sandro Pertini, mio conterraneo, che diceva: ‘Non bisogna aver paura di piangere. Non bisogna frenare le lacrime quando vogliono uscire. Un uomo deve saper piangere’. Le mie lacrime sono per tutte le mamme che non sono più con noi ma che continuano ad amarci e a vegliare su di noi. Grazie mamme per tutto l’amore che date. Senza di voi la nostra vita è più difficile e triste”.

Leggi anche:  E' nata Alba Renai, la prima influencer conduttrice figlia dell' Intelligenza Artificiale

“Caro Matteo, da oggi ti chiamerò così, le nostre mamme saranno assieme e da lassù ci proteggeranno… Un grande grande abbraccio”, è stato il commento della padrona di casa di Domenica In al post social dell’infettivologo Bassetti.

Native

Articoli correlati