L'allarme di De Magistris: "A Napoli situazione preoccupante, può essere una polveriera"
Top

L'allarme di De Magistris: "A Napoli situazione preoccupante, può essere una polveriera"

Il sindaco di Napoli si dice anche molto preoccupato per la situazione economica e sociale: "Si faccia qualcosa per chi non arriva neanche alla cassa integrazione"

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2020 - 11.00


ATF

Il sindaco Luigi De Magistris ha parlato della situazione del capoluogo partenopeo, duramente colpito dalla seconda ondata di Covid:  “A Napoli la situazione è molto grave dal punto di vista sanitario da almeno un mese e mezzo: gli ospedali sono molto sotto pressione, non si ha più il tracciamento dei contatti, siamo un po’ all’autogoverno della pandemia. Ci si è organizzati molto male dopo il lockdown da parte di chi lo doveva fare”.

De Magistris si è detto “molto preoccupato anche dalla situazione economica e sociale, che in questo momento viene molto sottovalutata dal Governo. Napoli, ma non solo Napoli, può essere una polveriera: o si comprende questo dato o si va verso giornate difficilissime sul piano sociale ed economico. Non succede solo a Napoli, ma Napoli è un termometro e nella storia ha sempre anticipato alcune cose”.

De Magistris ricorda di aver chiesto al Governo “di immettere liquidità significative nelle casse dei Comuni e di responsabilizzare i sindaci a portare i soldi nelle tasche degli italiani, a chi è rimasto senza lavoro, senza reddito, a chi non arriva neanche alla cassa integrazione”

Native

Articoli correlati