Fratoianni: "Il caso Gregoretti è un processo, non un atto di persecuzione contro Salvini"
Top

Fratoianni: "Il caso Gregoretti è un processo, non un atto di persecuzione contro Salvini"

Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana: "Quello che avverrà a Catania nei prossimi giorni non è un evento propagandistico o un processo di piazza. Ma un procedimento giudiziario"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2020 - 16.53


ATF

“Quello che avverrà a Catania nei prossimi giorni non è un evento propagandistico o un processo di piazza. Si tratta di un’udienza all’interno di un procedimento giudiziario e come tale, lo dico ai dirigenti leghisti e della destra, dovrebbe stare separato dal terreno della mobilitazione politica e della propaganda”.
Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dai microfoni de La7 nel corso della trasmissione Tagadà.
“Per la verità, checché se ne dica – aggiunge – c’è poco da girarci attorno: ci sono procure che vogliono vederci chiaro e non si tratta di una questione politica, non è che uno anche se eletto o fa il ministro è autorizzato ad infrangere delle norme. La magistratura è chiamata a dare una valutazione su questo. E lo deciderà nella sua completa autonomia”.
“Siccome è avvenuto in passato così anche nei riguardi di Ong che hanno subito inchieste e processi (mentre dovevano magari essere ringraziate per aver salvato delle vite), da cui peraltro sono sono sempre uscite a testa alta , siamo di fronte – conclude Fratoianni – non ad una persecuzione nei confronti di Salvini ma ad un processo che deve verificare se sono state compiute delle violazioni di legge sulla pelle di esseri umani. E tutto questo non può essere messo in secondo piano”

Leggi anche:  Iuventa, Fratoianni: "Vittoria dell'umanità e della giustizia, ora andranno in tv a chiedere scusa?"
Native

Articoli correlati