Due lauree in pochi mesi: la storia di Giulio Deangeli, eccellenza italiana
Top

Due lauree in pochi mesi: la storia di Giulio Deangeli, eccellenza italiana

Il 20 luglio Deangeli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e il 23 settembre, sempre con 30 e lode, ne ha ottenuta un'altra. E non ha intenzione di fermarsi

Giulio Deangeli
Giulio Deangeli
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2020 - 15.02


ATF

Sentiremo molto parlare di Giulio Deangeli, atestino di 25 anni, che dopo aver conquistato il 20 luglio scorso la laurea in Medicina e Chirurgia e ben 5 borse di studio per il dottorato a Cambridge, ora ha conseguito una seconda laurea in Biotecnologie, anche questa con il massimo dei voti. Giulio è uno studente dell’Università di Pisa ed è stato proprio l’Ateneo a dare la notizia del risultato su Facebook.

 

“Devo ringraziare di tutto ciò l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna che con il loro ambiente stimolante e d’eccellenza mi hanno messo nelle condizioni migliori per dedicarmi allo studio e alla ricerca”, ha commentato il giovane ricercatore. Immediata la replica del Rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella: “Giulio è oggi il vero ambasciatore dell’eccellenza universitaria pisana. È la dimostrazione di come qui a Pisa si sia in grado di valorizzare e sostenere il talento, laureando giovani destinati a segnare il futuro del nostro Paese”.

Deangeli non ha nessuna intenzione di fermarsi: punta infatti a ottenere 4 lauree nell’arco di pochi mesi e in tutti questi anni ha svolto un ruolo da protagonista nel mondo accademico italiano, portando avanti molti progetti di ricerca, volontariato e divulgazione scientifica.

Leggi anche:  Cantano e ballano il "Gioca Jouer" durante un'autopsia: polemiche per un video sui social
Native

Articoli correlati