Paura a Napoli, 24 positivi sono irreperibili: “Hanno dato numeri di telefoni falsi dopo il tampone”
Top

Paura a Napoli, 24 positivi sono irreperibili: “Hanno dato numeri di telefoni falsi dopo il tampone”

Secondo Il Mattino, tra i 57 nuovi casi registrati ieri a Napoli oltre venti pazienti risultati positivi avrebbero fornito numeri di telefono errati o inesistenti

Covid
Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 07.57


ATF

Sono stati 243 i contagi da Covid-19 registrati ieri in Campania. Sono 72 in più del giorno precedente, a fronte 3.405 tamponi contro i 7.632 di domenica. Nella città di Napoli, tra i 57 nuovi casi, Il Mattino segnala che oltre venti pazienti esaminati e risultati positivi hanno fornito numeri di telefono errati o inesistenti. La Asl sta cercando di contattarli:

Il virus continua a correre rendendo pressante il lavoro di tracciamento dei dipartimenti di prevenzione delle Asl. Qui va segnalata una particolarità: dei 57 nuovi casi registrati a Napoli ieri 24 hanno effettuato il tampone spontaneamente ma buona parte di essi ha rilasciato numeri errati o inesistenti per cui diventa più complesso il rintraccio dei contagiati e dei loro contatti.

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Campania sono stati 3.405 tamponi rispetto ai 7.632 di domenica, facendo registrare un incremento di contagi: si passa da 171 a 243. Il Mattino segnala:

La percentuale di positivi della regione diventa così molto alta: 71,4 ogni mille tamponi, il valore più elevati dai primi di aprile e un indice di infettività che torna anch’esso a salire.

Il totale dei positivi in Campania sale a 10.503 rispetto ad un complessivo di 544.020 tamponi. Si registra una vittima, il totale dei deceduti arriva a 457. Sono stati 20 i guariti del giorno, per un dato complessivo di 5.149.

Leggi anche:  Covid-19, Astrazeneca ritira il proprio vaccino in tutto il mondo: ecco le motivazioni
Native

Articoli correlati