De Luca: "Stiamo ampliando le terapie intensive nel caso di una seconda ondata"
Top

De Luca: "Stiamo ampliando le terapie intensive nel caso di una seconda ondata"

Il presidente della Campania: "Il nostro compito è di essere pronti di fronte a un'eventuale emergenza del genere per garantire la sicurezza dei nostri concittadini"

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2020 - 13.35


ATF

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook ha sottolineato la necessità di “prepararci ad avere Covid Hospital pronti in caso di emergenza e stiamo ampliando ancora di più il numero di terapie intensive per essere pronti in caso di picco epidemiologico”. 
“Qualche giorno fa – ha aggiunto – l’Oms ha fatto valutazioni preoccupate, attende per fine ottobre inizio novembre una ripresa molto forte di contagio. Il nostro compito è di essere pronti di fronte a un’eventuale emergenza del genere per garantire la sicurezza dei nostri concittadini. Questo è il lavoro che stiamo facendo con i nostri epidemiologi”.
De Luca ha aggiunto che “dopo settembre avremo un dato consolidato, perché oggi stiamo registrando i positivi che sono sfuggiti al controllo e che sono arrivati negli scorsi 15 giorni in maniera autonoma dall’estero o da altre regioni. A fine settembre, prima settimana di ottobre avremo il dato consolidato. Ad oggi abbiamo una situazione assolutamente sotto controllo”.

Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"
Native

Articoli correlati