Mentre Salvini minimizza un candidato della Lega in Liguria finisce in terapia intensiva per il Covid
Top

Mentre Salvini minimizza un candidato della Lega in Liguria finisce in terapia intensiva per il Covid

Francesco Biamonti, 61 anni commerciante e consigliere comunale di Cogoleto ha annunciato di essere positivo.

Francesco Biamonti, candidato della Lega in Liguria
Francesco Biamonti, candidato della Lega in Liguria
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2020 - 14.52


ATF

Il capo della Lega, baldanzoso, fa sapere di non scaricare la app immuni (danneggiando se stesso e gli altri) e dice a proposito del Covid che non si può vivere di paura e di distanza.

Belle frati fatte, stucchevoli e senza senso, visto che il virus gira, siamo alla seconda ondata e ci si ammala.

E infatti proprio mentre Salvini minimizzava è risultato positivo al coronavirus uno dei candidati genovesi della Lega alle prossime elezioni in consiglio regionale della Liguria.

Si tratta di Francesco Biamonti, 61 anni commerciante e consigliere comunale di Cogoleto. Ad annunciare la positività è stato lo stesso Biamonti con un post sulla sua pagina Facebook. “Buongiorno a tutti vi informo che ho il covid sono in terapia intensiva – si legge nel messaggio – per questo non sono presenti a Cogoleto”.

Sul caso è intervenuta anche la Lega con una nota. “Abbiamo appreso – scrive in un comunicato il deputato e referente provinciale di Genova della Lega Lorenzo Viviani – con grande dispiacere del ricovero del nostro candidato e amico Francesco Biamonti al Villa Scassi di Genova, risultato positivo al Covid 19. Ho sentito telefonicamente poco fa Francesco, con cui ho parlato per qualche minuto e a cui ho rivolto gli auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutta la segreteria provinciale. E’ in corso il tracciamento dei contatti: preciso che Francesco non ha partecipato negli ultimi 15 giorni ad alcuna iniziativa politica della Lega a livello regionale”. 

Leggi anche:  La sindaca leghista di Monfalcone lancia una petizione contro il velo integrale: anche Salvini aderisce

Da notare: è in corso il tracciamento dei contatti. Una cosa fondamentale per circoscrivere i focolai. Un traccamento che sarebbe reso facile dalla App Immuni che Salvini ha sprezzantemente detto di non voler scaricare

Native

Articoli correlati