Nel trevigiano 129 positivi nel centro d'accoglienza: Salvini riscopre la pericolosità del Covid
Top

Nel trevigiano 129 positivi nel centro d'accoglienza: Salvini riscopre la pericolosità del Covid

Complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi, 293 sui migranti e 22 sugli operatori che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. I positivi, tutti asintomatici.

Il Centro di accoglienza presso l'ex Caserma Serena di Casier (Tv)
Il Centro di accoglienza presso l'ex Caserma Serena di Casier (Tv)
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2020 - 10.51


ATF

La Lega già ci va a nozze e dopo aver dato vita al convegno negazionista al Senato e chiuso gli occhi davanti a molti focolai ‘italiani’ ora minaccia di fare fuoco e fiamme anche attraverso Salvini.
E’ stato completato lo screening al Centro di accoglienza presso l’ex Caserma Serena di Casier (Tv). Complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi, 293 sui migranti e 22 sugli operatori che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti.
I positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all’interno della struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi.
Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati. I controlli all’ex Serena, scattati dopo le tre positività emerse tra i migranti, sono stati completati nell’arco di 24 ore: l’Ulss 2, in collaborazione con Prefettura, Forze dell’Ordine, Comuni di Treviso e Casier, ha organizzato e completato il maxiscreening con la massima tempestività. Ciò ha permesso di individuare rapidamente i positivi ed organizzare l’isolamento all’interno dell’ex Serena.
L’Ulss 2 garantirà il monitoraggio costante della situazione, in collaborazione con tutti gli enti coinvolti.

Leggi anche:  Migrantes: l’Italia resta tra gli ultimi in Europa nell’accoglienza
Native

Articoli correlati