Montella ammette e punta l'indice sui superiori: "Pressioni per avere risultati"
Top

Montella ammette e punta l'indice sui superiori: "Pressioni per avere risultati"

Giuseppe Montella avrebbe ammesso in parte le sue colpe. Ha però giustificato il tutto dicendo che erano pressati dalla richiesta di "risultati" da parte dei superiori. 

Montella
Montella
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2020 - 08.15


ATF

Durante gli interrogatori l’appuntato Giuseppe Montella avrebbe ammesso in parte le sue colpe. Ha però giustificato il tutto dicendo che erano pressati dalla richiesta di “risultati” da parte dei superiori. 
Legale Montella: si può sbagliare per vanità e ingenuità
  – “Si può sbagliare, si possono fare errori, per ingenuità, per vanità, per tante cose. Certe condotte possono avere rilevanza penale e chi ha sbagliato pagherà”. Lo ha detto l’avvocato Emanuele Solari, il legale di Giuseppe Montella, il carabiniere considerato al vertice della piramide del sistema criminale messo in piedi nella caserma Levante, di fatto non escludendo che il suo assistito abbia fatto delle prime ammissioni davanti al Gip. Il carabiniere ha risposto per 3 ore a tutte le domande che gli sono state poste, “fornendo tutte le informazioni che poteva fornire”, ha spiegato l’avvocato, “c’è la volontà di spiegare e ci saranno ulteriori riscontri. È stato collaborativo al cento per cento nel rispetto della giustizia”. In sostanza, ha aggiunto l’altro avvocato, “c’è stata una collaborazione completa, chiarificatrice, esplicita e senza esitazioni”.
Le rivelazioni del pusher. “Principalmente parlavo con Montella, il quale mi diceva che comunque tutti gli altri carabinieri della stazione erano ‘sotto la sua cappella’, compreso il comandante Orlando… alcune volte ho parlato anche con Falanga”. Così, lo scorso gennaio, davanti agli investigatori, il giovane pusher marocchino che passava le informazioni ai carabinieri infedeli della caserma Levante di Piacenza, descrive la figura di Giuseppe Montella, il leader del gruppo, conosciuto molti anni prima perché faceva il preparatore atletico di una squadra di calcio di cui aveva fatto parte. E’ quanto emerge dalla carte dei pm piacentini titolari dell’inchiesta ‘Odyssesus’.

Leggi anche:  Ragazzo si butta dal tetto ma un carabiniere lo salva facendo da scudo con il suo corpo
Native

Articoli correlati