Si era impossessato della refurtiva recuperata: arrestato un maresciallo dei carabinieri
Top

Si era impossessato della refurtiva recuperata: arrestato un maresciallo dei carabinieri

Il comandante della stazione dei carabinieri di Cassano delle Murge avera fatto avere a un conoscente una cisterna recuperata invece di restituirla ai proprietari

Un'immagine dei carabinieri
Un'immagine dei carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2020 - 08.52


ATF

Una storia minore, ma pur sempre molto grace; il maresciallo Cosimo Maldarizzi, comandante della stazione dei carabinieri di Cassano delle Murge (Bari), è stato arrestato per peculato, omessa denuncia da parte di pubblico ufficiale e depistaggio.

Nel giugno 2018 il maresciallo si sarebbe impossessato di una cisterna rubata e recuperata dai carabinieri, consegnandola a un conoscente. A fine 2019 poi, venuto a conoscenza delle indagini, avrebbe spostato la cisterna in un deposito per farla ritrovare.
La cisterna faceva parte di un parco di otto mezzi rubati, che erano stati ritrovati dai militari: solo alcuni di questi vennero però riconsegnati ai proprietari. La cisterna venne invece “trattenuta” dal maresciallo per farla avere a un amico, gestore di un noto agriturismo della zona.
 Una volta scattate le indagini, secondo gli inquirenti il sottufficiale spostò quindi il mezzo in un deposito in modo che venisse ritrovata, tentando di far sembrare la mancata riconsegna al proprietario come una svista.

Leggi anche:  Bari, Laforgia e Leccese divisi al primo turno, ora è ufficiale: "Ma siamo entrambi dalla stessa parte"
Native

Articoli correlati