Ilaria Cucchi: ora ho paura per me e la mia famiglia
Top

Ilaria Cucchi: ora ho paura per me e la mia famiglia

L' allarme per un post del maresciallo Mandolini che chiama l'Arma a raccolta

Ilaria Cucchi
Ilaria Cucchi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2017 - 19.28


ATF

A pochi giorni dalla chiusura dell’inchiesta bis su Stefano Cucchi, che ha contestato il reato di omicidio preterintenzionale ai tre carabinieri che arrestarono il geometra romano, la sorella Ilaria ha affidato ai social una profonda riflessione personale in cui esprime preoccupazione per il crescente clima di odio creatosi intorno a lei e ai suoi familiari.

“Ho paura. Ho paura per me, per la mia famiglia e per il mio avvocato e compagno che di soprusi ed intimidazioni ne ha già subite abbastanza”. 

La Cucchi, in particolare, ha denunciato “la chiamata alle armi” del maresciallo Roberto Mandolini, comandante della stazione Appia, cui la Procura di Roma ha contestato le accuse di falso e calunnia. “Ho visto i post del signor Mandolini con i quali chiama a raccolta i colleghi e l’Arma dei Carabinieri tutta contro coloro che strumentalizzano, la infangano ‘per illeciti guadagni'”, scrive la Cucchi, “una chiamata alle armi che trasuda tracotanza, ostentazione della sicurezza di poter contare sullo spirito di corpo come lo intende il sig. Mandolini. Ostentazione della certezza che io ed i miei familiari, ma, soprattutto la vita di Stefano Cucchi non vale nulla di fronte al potere della divisa e delle sue mostrine che il sig. Mandolini non manca mai di esibire”.
Io nutro profondo rispetto per l’Arma dei Carabinieri e non posso e non voglio dimenticare quel che fa per tutti noi ogni giorno”, spiega, “ma non sono ipocrita. Ho paura. Ho paura per me, per la mia famiglia e per il mio avvocato e compagno che di soprusi ed intimidazioni ne ha già subite abbastanza”. “Il sig. Mandolini”, scrive ancora la Cucchi, “sta tentando di trasformare un giusto processo che lo vede protagonista in una guerra contro l’Arma. Vedo che ha alleati. Non sarà mai così. Sarà cosi solo se le Istituzioni ci lasceranno soli”. “Ma allora”, ha concluso, “io alzerò bandiera bianca. Sarà terribile per quel che provo per Stefano ma lo farò. Sono certa che mi capirà”.

Leggi anche:  Minaccia la figlia con un coltello in un video diffuso sui social: in manette un 52enne di Casal di Principe
Native

Articoli correlati