Il sindaco di Pozzallo: "Il razzismo nasce dalla paura per il Coronavirus"
Top

Il sindaco di Pozzallo: "Il razzismo nasce dalla paura per il Coronavirus"

Roberto Ammatuna: "La gente non è spaventata dal migrante, è spaventata dal migrante che può essere vettore di contagio"

Roberto Ammatuna
Roberto Ammatuna
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2020 - 15.32


ATF

Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo, ha lanciato un serio allarme sul razzismo legato al Coronavirus: “La gente non è spaventata dal migrante, è spaventata dal migrante che può essere vettore di contagio. Non vorrei che i primi germi di razzismo in questa terra nascessero per colpa della paura del coronavirus”.
“Musumeci? È molto semplice assumere atteggiamenti da Masaniello come fa lui, che minacciava tuoni e fulmini, dicendo di chiudere i porti e poi ha partorito una circolare in cui si dice di fare tutto quello che già si faceva. Quello che ho auspicato al ministro Lamorgese è un tavolo istituzionale tra ministeri e regione per stabilire procedure cliniche che si mettano in moto al momento dello sbarco. La nave quarantena può essere una soluzione”.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati