Top

Il sindaco di Pozzallo: "Il Papa e Mattarella sono due punti di riferimento. Parole che ci devono spronare"

Roberto Ammatuna: "Il Santo Padre non si stancherà mai di sottolineare il fenomeno dei migranti, come le belle parole di ieri, sollecitando le classi politiche e le istituzioni italiane europee ed internazionali".

Il sindaco di Pozzallo: "Il Papa e Mattarella sono due punti di riferimento. Parole che ci devono spronare"
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo

globalist

7 Febbraio 2022 - 11.59


Preroll

L’intervento del Papa al ‘Che Tempo Che Fa’ sui migranti ha toccato, oltre che il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, anche quello di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il Papa e Mattarella sono i nostri punti di riferimento. Non si può non apprezzare l’intervento del Santo Padre di ieri sera in televisione. Le sue parole, in tema di migranti, sottolineano un problema che è trascurato da tutti ma un giorno la storia ci condannerà dal punto di vista etico e morale. Far morire delle persone e nessuno ne parla e’ di una gravità inaudita”.

Middle placement Mobile

Il centro della costa del ragusano è da anni ‘in prima linea’ con i tanti arrivi di migranti. “Le parole del Papa – ha aggiunto Ammatuna – ci spronano a prendere coscienza su un fenomeno che lungi dall’esaurirsi, è un problema con cui noi dobbiamo fare i conti anche alla luce di un nord del mondo sempre più ricco ed un sud del pianeta sempre più povero. Si possono mettere tutti i fili spinati che si vogliono ma così non si andrà da nessuna parte e la questione non si risolverà”. Il sindaco di Pozzallo ricorda infine come dal “24 al 27 febbraio, a Firenze, i sindaci e i vescovi del mediterraneo si incontreranno in nome di Giorgio La Pira in un convegno che sarà concluso dal Santo Padre”.

Dynamic 1

“Papa Bergoglio – ha concluso Ammatuna – non si stancherà mai di sottolineare il fenomeno dei migranti, come le belle parole di ieri, sollecitando le classi politiche e le istituzioni italiane europee ed internazionali”. (di Francesco Bianco, AdnKronos)

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile