Augurano Hitler e i forni a Sergio Sylvestre: un consigliere leghista (e agente di Polizia) mette 'mi piace'
Top

Augurano Hitler e i forni a Sergio Sylvestre: un consigliere leghista (e agente di Polizia) mette 'mi piace'

La vicenda segnalata da Ilaria Cucchi che ha scritto al capo della Polizia Gabrielli. Luca Caprini, il consigliere leghista, aveva già difeso i poliziotti assassini di Federico Aldrovandi

Luca Caprini
Luca Caprini
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2020 - 15.53


ATF

Luca Caprini, agente della polizia di Stato, sindacalista del Sap e consigliere comunale di Ferrara in quota Lega, già noto per aver difeso e applaudito i poliziotti assassini di Federico Aldrovandi, ha messo ‘mi piace’ su Facebook a un post inneggiante a Hitler e ai forni crematori. La vicenda è stata segnalata dalla Consigliera Comunale di Ferrara Anna Ferraresi a Ilaria Cucchi, che a sua volta ha scritto una lettera aperta al capo della Polizia Franco Gabrielli: “Mi chiedo se questi comportamenti siano consoni ad un appartenente all’Istituzione che Lei rappresenta” scrive la sorella di Stefano Cucchi. 
“Ha fatto bene Ilaria Cucchi a scrivere al prefetto Gabrielli, capo della Polizia di Stato, segnalando quanto accaduto a Ferrara. Già è grave se un esponente locale del partito di Salvini mette su Facebook un “mi piace” ad un utente che inneggia a Hitler e ai forni crematori. Se poi questo consigliere comunale della Lega è anche un appartenente alla Polizia di Stato la cosa è ancora più grave.” Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
“Non ci interessa cosa intenderà fare il segretario leghista – prosegue l’esponente di Leu – di certo si pone un problema gigantesco per chi appartiene alle forze dell’ordine. Mi auguro siano presi provvedimenti immediati e severi. “
“Per questo – conclude Fratoianni – presenteremo un’interrogazione parlamentare alla ministra dell’Interno”

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati