"Razzista, stupratore": imbrattata la statua di Indro Montanelli
Top

"Razzista, stupratore": imbrattata la statua di Indro Montanelli

L'opera è collocata nell'omonimo giardino di via Palestro a Milano: sulla statua sono stati versati almeno quattro barattoli di vernice rossa

Imbrattata la statua di Indro Montanelli
Imbrattata la statua di Indro Montanelli
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2020 - 20.20


ATF

Si poteva immaginare, visto che in questi giorni è stato uno dei temi più dibattuti, anche perché – per quanto una lunga vita professionale non possa essere giudicata per una storia – la macchia è grave. 
Perché sposare o pagare una ragazzina come moglie in affitto, per quanto sia accaduto in altri tempi resta pur sempre pedofilia.
E’ stata imbrattata con della vernice rossa la statua dedicata a Indro Montanelli, collocata nell’omonimo giardino di via Palestro, nel centro di Milano. «Razzista, stupratore» la scritta che è stata fatta in nero sulla base della statua che raffigura il giornalista. Sulla statua sono stati versati almeno quattro barattoli di vernice rossa, lasciati poi sul posto da ignoti insieme ad alcuni sacchetti di carta. In particolare, la vernice è stata versata sul viso ed è poi colata a ricoprire gran parte del monumento.
Nei giorni scorsi l’associazione di Sentinelli aveva chiesto la rimozione del monumento con una lettera indirizzata al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sull’onda delle manifestazioni antirazziste scoppiate in tutto il mondo in seguito all’uccisione di George Floyd a Minneapolis.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati