Emanuele Filiberto vuole 'salvare' l'Italia, i social si scatenano: "Ecco, ci mancava lui"
Top

Emanuele Filiberto vuole 'salvare' l'Italia, i social si scatenano: "Ecco, ci mancava lui"

Emanuele Filiberto vuole lanciata un think tank di proposte politiche per 'fare qualcosa di concreto per il nostro paese"

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2020 - 20.36


ATF

Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di Emanuele Filiberto di Savoia di voler “fare qualcosa di concreto per la nostra Italia”. E questo qualcosa è la creazione di un think tank politico. “Diciamo la verità” dice Filiberto, “l’Italia era già in crisi. Poi il Covid-19 ci ha messo di fronte ad una sfida che mai avremmo immaginato. Una sfida per la scienza, per il mondo della sanità e soprattutto per l’economia, ma anche per questa cattiva abitudine di rimandare la soluzione dei problemi”. 
“Non è questo il tempo della polemica, semmai è il tempo dell’amore. Vedete, ho sempre amato il mio paese, fin da piccolo, quando potevo solo guardarlo da lontano. E ancora di più lo amo oggi, un oggi che sembra però non aver domani. E allora mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia”, aggiunge, mentre immagini di fabbriche e ospedali si alternano a quelle dei monumenti delle principali città. “Ho chiamato intorno a me donne e uomini esperti nelle tante competenze che l’Italia sa esprimere, per costruire insieme a loro, per tutti noi, un nuovo promettente futuro. Mi potreste dire che il primo nostro problema riguarda l’oggi, ma io penso sia saggio e coraggioso impegnarsi con il pensiero e con l’azione per consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia di cui essere fieri, del cui futuro non sentiamo mai parlare, perché la politica lo ha cancellato. Questo è il vero problema”. prosegue. Che l’Italia sia bellissima lo sappiamo, è un meraviglioso museo a cielo aperto che dobbiamo conservare e amare, ma da solo non basta più. Per questo insisto nel dire che il futuro dell’Italia, insieme a voi, è qui e ora”, conclude.

Ovviamente, un annuncio del genere non poteva che suscitare l’ilarità di twitter, dove in molti si stanno sbizzarrendo: 

Native

Articoli correlati