Casa Savoia nel messaggio agli italiani attacca le Sardine: "Da loro ambientalismo ideologico"
Top

Casa Savoia nel messaggio agli italiani attacca le Sardine: "Da loro ambientalismo ideologico"

Vittorio Emanuele fa il discorso di fine anno e spara contro il movimento: "Anziché sventolare anonimi quanto divisivi vessilli senz'anima si metta al centro l'amore per la Patria e il Tricolore"

I reali di Casa Savoia con al centro Vittorio Emanuele II
I reali di Casa Savoia con al centro Vittorio Emanuele II
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2019 - 18.13


ATF

Quanti sono gli italiani che vogliono il ritorno della monarchia? Qual è il valore morale del pretendente al trono Vittorio Emanuele la cui vita ha avuto numerose disavventure giudiziarie?


Poco, quasi zero. Eppure anche la Casa reale manda per fine anno un messaggio agli italiani.
Stavolta Casa Savoia, nel messaggio di fine anno agli italiani, ha parlato anche delle Sardine, ma per stroncare il movimento.
 L’approccio al movimento civico è piuttosto critico. Scrive infatti Vittorio Emanuele: “Cari italiani, l’anno appena trascorso è stato caratterizzato da una notevole vivacità del quadro politico, con la repentina nascita di un nuovo Governo e la recente comparsa sulla scena di un singolare e inedito movimento di protesta. Quanto sarebbe tuttavia apprezzato da molti italiani vedere piazze dove, anziché sventolare anonimi quanto divisivi vessilli senz’anima, più che un ambientalismo spesso ideologico e a non meglio identificate rivendicazioni, si metta finalmente al centro l’amore per la Patria, unendo cittadini e forze politiche attorno a quel Tricolore che è segno di libertà, di concordia e di unità sopra ogni fazione”.
Dice Vittorio Emanuele che “occorre più che mai riscoprire l’orgoglio e la forza per superare i tanti problemi che affliggono la nostra Patria. La stagnazione economica, l’alto tasso di disoccupazione giovanile, le numerosi crisi industriali aperte in questo momento, il disagio delle periferie, terreno fertile per il proliferare della criminalità organizzata e preda di un’immigrazione spesso incontrollata e ingestibile, sono solo alcune delle problematiche che impongono risposte tempestive e efficaci a difesa degli interessi italiani”.
Casa Savoia poi esprime “piena e affettuosa vicinanza ai familiari del Carabiniere Mario Cerciello Rega, caduto a Roma lo scorso 26 luglio, al Comandante Generale dell’Arma Gen. Giovanni Nistri e a tutti i Carabinieri d’Italia, ribadendo il mio sdegno per quanti hanno approfittato di tale occasione per speculare sulla loro professionalità e preparazione”.
Quindi Vittorio Emanuele dice di avere seguito “con apprensione, insieme a mio figlio Emanuele Filiberto, il dramma di Venezia sommersa dall’acqua alta, impotente di fronte alla calamità naturale e alle inefficienze di chi prometteva da anni faraonici progetti. Assicuro che la mia Casa non dimenticherà i veneziani anche in questo frangente, attraverso un proprio modesto, ma profondamente sentito apporto”.

Native

Articoli correlati