Dopo il video di Globalist solidarietà bipartisan al Presidente Mattarella per gli insulti
Top

Dopo il video di Globalist solidarietà bipartisan al Presidente Mattarella per gli insulti

Un manifestante presente oggi in piazza a Roma al raduno dell'estrema destra ha detto che "la mafia ha ucciso il Mattarella sbagliato"

Manifestazione della Destra
Manifestazione della Destra
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2020 - 19.31


ATF

In seguito al video diffuso sa Globalist, in cui un manifestante presente oggi in piazza a Roma al raduno dell’estrema destra ha detto che “la mafia ha ucciso il Mattarella sbagliato”, la politica ha espresso la sua solidarietà al capo dello Stato. 
“Vicini al Presidente Mattarella e condanna totale per le offese di un esaltato irresponsabile. Fermiamo tutti la cultura dell’odio e dell’aggressione”, scrive su Twitter Nicola Zingaretti.
“Esprimo al Presidente Mattarella la mia vicinanza e la mia solidarietà per le gravi offese ricevute oggi in piazza. Il Capo dello Stato rappresenta l’unita’ nazionale, questi insulti sono insulti all’intero Paese. Ancora piu’ grave e inaccettabile e’ che cio’ sia avvenuto proprio nel giorno in cui l’Italia si e’ ritrovata attorno agli ideali della Repubblica e al suo Presidente che dei valori e dei principi sanciti dalla nostra Costituzione e’ il garante”. Cosi’ il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.
“Far considerazioni “sul fratello sbagliato” ammazzato dalla Mafia si commenta da sé. Tutti possiamo dissentire ed usare toni aspri, ruvidi, ma sempre nel rispetto dell’avversario. Se l’altro è uno che era meglio fosse stato ammazzato, c’è ben poco da spiegare e commentare sul momento. Ma la democrazia c’è anche per questi “lissencefali” morali cui la dignità dell’istruzione e della cultura e con esse del rispetto dell’altro ancora è sconosciuta”. Cosi’ Nicola Morra, senatore del M5s.
“Le offese al Presidente della Repubblica sono inaccettabili e figlie di una irresponsabile cultura dell’odio che va contrastata senza se e senza ma”. Lo scrive in un tweet il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. “Le offese al Capo dello Stato sono offese all’Italia e agli italiani. La mia totale e sincera solidarietà al Presidente #Mattarella”, conclude.
“È inconcepibile insultare il presidente Mattarella e lo e’ ancora di più farlo riferendosi alla mafia e all’omicidio di suo fratello Piersanti. Sono distante in tutto da chi ha pronunciato quelle orribili parole e le condanno profondamente”. Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.
“Gli insulti rivolti al Capo dello Stato Sergio Mattarella, garante dell’unità nazionale, sono di una brutalità inaccettabile. Abbiamo tutti il compito di isolare i violenti, abbassare i toni e riportare il confronto all`interno delle regole del vivere civile”. Così il presidente della Camera Roberto Fico sugli insulti rivolti a Mattarella nei cortei di protesta di oggi.

Native

Articoli correlati