La mamma di Federico Aldrovandi: "George Floyd come mio figlio, ucciso dalla polizia mentre chiedeva aiuto"
Top

La mamma di Federico Aldrovandi: "George Floyd come mio figlio, ucciso dalla polizia mentre chiedeva aiuto"

Patrizia Moretti: "mio figlio Federico che è morto esattamente allo stesso modo di George Floyd, schiacciato sotto il peso di un poliziotto proprio mentre chiedeva aiuto"

Federico Aldrovandi
Federico Aldrovandi
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2020 - 15.41


ATF

Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, ha scritto un pensiero molto duro sulla morte di George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso a Minneapolis dalla polizia: “Quanto accaduto a Minneapolis l’ho visto accadere tante volte, qui in Italia, come in tante altre parti del mondo. Soprattutto è successo anche a mio figlio Federico che è morto esattamente allo stesso modo di George Floyd, schiacciato sotto il peso di un poliziotto proprio mentre chiedeva aiuto, e diceva ‘non riesco a respirare’ chiamando la mamma. Un rito che si è ripetuto troppe volte ed è dolorosissimo: vederlo ogni volta per me significa rivedere la scena di mio figlio”
Federico Aldrovandi è sttao ucciso è morto all’alba del 25 settembre 2005, ucciso da quattro poliziotti (Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri) durante un controllo. Il ragazzo è morto per asfissia da posizione. 

Native

Articoli correlati