La mamma di Aldrovandi: quelli che applaudivano gli assassini di mio figlio ora sono al potere
Top

La mamma di Aldrovandi: quelli che applaudivano gli assassini di mio figlio ora sono al potere

Il tweet-appello di Patrizia Moretti contro la Lega in vista del voto domenica: "Italia ti prego no, non cedere alle facili lusinghe dell'uomo forte al comando"

Patrizia Moretti
Patrizia Moretti
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2019 - 07.11


ATF

“Federico piange per le ferite alla testa. L’ho appena sognato. Chi applaude gli omicidi è al potere nella nazione e nelle fila di chi va al ballottaggio a Ferrara”. Il tweet di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il ragazzo ucciso nel 2005 proprio a Ferrara durante un controllo di polizia, è durissimo. Un messaggio pubblicato oggi che è un appello al voto per il ballottaggio di domenica. “Italia ti prego no, non cedere alle facili lusinghe dell’uomo forte al comando. Chiunque sia. Quella forza è cattiva”, chiude il tweet.
Il riferimento di Patrizia Moretti è all’applauso tributato ormai cinque anni fa in favore dei poliziotti condannati per l’omicidio di Aldrovandi durante il congresso del Sap, il sindacato autonomo di polizia guidato da Gianni Tonelli, eletto alla Camera con la Lega alle ultime politiche. Da qui anche l’accenno della mamma di federico al ballottaggio a Ferrara, dove si sfideranno proprio l’aspirante sindaco leghista Alan Fabbri e il candidato del centrosinistra Aldo Modonesi.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati