Forse sarà possibile una riapertura di negozi, ristoranti e parrucchieri dal 18 maggio
Top

Forse sarà possibile una riapertura di negozi, ristoranti e parrucchieri dal 18 maggio

Il premier Conte difende le decisioni prese sul 4 maggio e apre allʼipotesi di gestire la ripartenza a zone. Musumeci avvia in Sicilia una ripartenza graduale

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 08.13


ATF

Negozi, ristoranti, parrucchieri potrebbero riaprire il 18 maggio, almeno in alcune Regioni. Ma solo se i dati del monitoraggio del contagio daranno disco verde, non certo su iniziativa “improvvida” e “illegittima” di singoli governatori.
E’ ferma la posizione di Giuseppe Conte, che difende le scelte sul 4 maggio ma indica un orizzonte chiaro per aperture più ampie e di offrire spiragli per asili nido e campi estivi. Musumeci annuncia una  ripartenza graduale per la Sicilia. 
Gruppi da tre o sei bambini, niente giocattoli da casa, orari scaglionati e attività all’aperto. Sono i punti principali del piano messo a punto dal ministero dell’Istruzione e quello della Famiglia per la riapertura degli asili nido e delle materne a partire da giugno e per tutto il mese di luglio. L’ultima parola spetterà però al comitato tecnico scientifico per l’emergenza coronavirus, che valuterà se ci sono le condizioni di sicurezza.

Leggi anche:  Bari, Conte (per ora) chiude le porte a una soluzione unitaria e continua a puntare su Laforgia
Native

Articoli correlati