Addio ad Aldo Masullo, uno degli ultimi grandi filosofi del '900
Top

Addio ad Aldo Masullo, uno degli ultimi grandi filosofi del '900

Masullo ha formato con le sue lezioni generazioni di allievi, alcuni dei quali a loro volta docenti e maestri nelle università italiane. Da sempre impegnato politicamente, fu parlamentare italiano ed europeo

Aldo Masullo
Aldo Masullo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2020 - 20.29


ATF

È morto Aldo Masullo, uno dei massimi filosofi del Novecento italiano, punto di riferimento per la sinistra democratica del Novecento. È morto a Napoli a 97 anni, compiuti lo scorso 12 aprile. 
Studioso di teoretica e professore emerito di Filosofia morale all’Università degli Studi di Napoli Federico II dove ha diretto il Dipartimento, era stato eletto come candidato indipendente nelle liste del Pci: deputato dal 1972 al 1976, senatore dal 1976 al 1979 e di nuovo dal 1994 al 2001 per i Ds. Il sindaco Luigi de Magistris lo aveva insignito della cittadinanza onoraria.
Masullo ha formato con le sue lezioni generazioni di allievi, alcuni dei quali a loro volta docenti e maestri nelle università italiane. Da sempre impegnato politicamente, fu parlamentare, italiano ed europeo, e consigliere nell’amministrazione comunale di Napoli. 

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati