Dopo il rave la Toscana ha paura: chiesto di potenziare il tracciamento Covid in tutta la regione
Top

Dopo il rave la Toscana ha paura: chiesto di potenziare il tracciamento Covid in tutta la regione

Chiesta nella zona Sud l'intensificazione dei controlli su tracciamenti e tamponi, specie per chi si presenta a fare tamponi e non è residente in zona.

Rave party a Valentano (Lazio)
Rave party a Valentano (Lazio)
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2021 - 18.01


ATF

Le condizioni igieniche in cui è andato avanti il rave al confine tra Lazio e Toscana mette a serio rischio la salute della popolazione, visto che gli assembramenti creati sono stati incontrollati, così come lo spargimento dei partecipanti tra i paesi delle due regioni.

L’ordine di potenziare il tracciamento Covid in relazione ai contatti dei reduci del rave party abusivo di Valentano (Viterbo) viene diramato in queste ore dalla Asl Toscana Sud Est (Grosseto, Siena, Arezzo) ai suoi centri ‘Covid tracing’ e a tutti gli ospedali e gli altri presidi sul territorio.
Lo confermano fonti sanitarie.

La Asl inoltre, secondo quanto si apprende, ha dato comunicazione alla prefettura di Grosseto per annunciare l’intensificazione dei controlli su tracciamenti e tamponi, specie per chi si presenta a fare tamponi e non è residente in zona. 

Si tratta di una raccomandazione, viene spiegato dalle fonti sanitarie, per sensibilizzare gli operatori della Asl impegnati sul fronte Covid ad avere un’ulteriore maggiore attenzione e a ricavare le massime informazioni sui contatti avuti da eventuali positivi al rave e nei tragitti tra i paesi della Maremma.

Native

Articoli correlati