Non vorrei smentire Zaia, ma io non ho mai visto un cinese mangiare un topo vivo. E voi?
Top

Non vorrei smentire Zaia, ma io non ho mai visto un cinese mangiare un topo vivo. E voi?

Il governatore del Veneto ha parlato della scarsa igiene altrui con affermazioni vagamente inventate. E così dopo Fontana un altro genio si è inimicato quei turisti dei quali oggi piangono l'assenza

Salvini e Zaia
Salvini e Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2020 - 18.23


ATF

I veneti e gli italiani (e meno male che il leghista veneto si è aggiornato e ha incluso nella lista dei buoni anche i ‘colerosi’ napoletani – Salvini dixit – e in generale i ‘terroni’) si lavano, hanno rispetto per l’igiene personale e anche per quella alimentare. Hanno i frigoriferi e controllano i cibi scaduti. E poi se qualcosa cade in terra mica la raccolgono e la mangiano. 
E i cinesi? Ma li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi…
Ora io sono uomo di mondo e non fatto solo il militare a Cuneo. Di cinesi ne ho incontrati tanti in Italia, in Europa e in Asia.
E vi assicuro che non ne ho mai visto uno mangiare un topo vivo.
Però magari mi sbaglio.
Potremmo chiedere a Lippi o a Cannavaro che sono andati in Cina. O ai dirigenti dell’Inter che hanno a che fare con una proprietà cinese.
O a un italiano di origine cinese di Prato, che magari tramite qualche parente lontano potrebbe raccontarci cose che non sappiamo.
I cinesi mangiano I topi? E soprattutto: i topi vivi? Forse un fachiro cinese? Un matto? Un rito satanico?  Non si sa.
Comunque i testimoni oculari possono contattare direttamente Zaia, se ci sono.
Altrimenti saranno albergatori e ristoratori veneri a contattare il loro presidente. Visto che dopo la mascherina di Fontana insultare una delle principali fonti di entrate turistiche è davvero poco igienico…

Leggi anche:  Il ministro degli Esteri cinese a Blinken: "Le relazioni tra Cina e Stati Uniti rischiano di peggiorare"
Native

Articoli correlati