Notte nera nel bresciano: raid nazifascista contro un bar di un'italo-marocchina
Top

Notte nera nel bresciano: raid nazifascista contro un bar di un'italo-marocchina

È successo a Rezzato. I fascisti hanno firmato la loro devastazione con croci celtiche, svastiche (al contrario) e insulti razzisti e sessisti

Il raid nazifascista a Rezzato
Il raid nazifascista a Rezzato
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2020 - 15.46


ATF

All’indomani della vittoria in Emilia Romagna, la sinistra deve ricordare che non può permettersi di riposare sugli allori. Perché la bestia razzista è ben sveglia ed è feroce e dopo la scritta nazista a Mondovì è tornata a colpire, proprio nel Giorno della Memoria. A Rezzato, in provincia di Brescia, degli ignoti hanno sfondato le vetrine di un bar e si sono introdotti all’interno lasciando sulle pareti insulti e svastiche contro la proprietaria, un’italiana di origine marocchina. 
È quanto denuncia dalla sua pagina Facebook, “Rezzato Democratica” che ha postato anche alcune immagini del raid razzista, “firmato” con croci celtiche e svastiche (tracciate al contrario) con lo spray nero.
“Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla titolare condannando con nettezza questo atto vile e razzista” si legge ancora nel post di “Rezzato Democratica”, che si conclude con la “convinzione che le forze dell’ordine sapranno individuare al più presto i responsabili perché questo gesto violento non resti impunito”.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati