Aveva carcasse di nutria nel congelatore: denunciato e multato un barista
Top

Aveva carcasse di nutria nel congelatore: denunciato e multato un barista

A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel suo locale. L'uomo è stato anche sanzionato per 4.500 euro.

Ispezione dei Nas di Cremona
Ispezione dei Nas di Cremona
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2021 - 12.51


ATF

Quello che è successo nel Mantovano ha dell’incredibile e che a tratti diventa disgustoso: è stato denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive” un barista di 42 anni che aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità destinati alla somministrazione ai clienti.
A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, dopo un controllo igienico sanitario nel suo locale. L’uomo è stato anche sanzionato per 4.500 euro.
Le due carcasse intere trovate appartengono alle nutrie, animali che non possono essere usati per il consumo umano, come disciplinato dalle circolari interministeriali.
Per questo, i militari hanno sequestrato non solo le carcasse ma anche oltre trenta chili di prodotti, ormai infestati e contaminati, per il successivo smaltimento.

 

Native

Articoli correlati