Guai con il fisco per l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto: debiti per 2 milioni e mezzo di euro
Top

Guai con il fisco per l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto: debiti per 2 milioni e mezzo di euro

Il Tribunale di Ivrea ha disposto la procedura liquidatoria dei beni dell'ex miss: per pagare i debiti la Chiabbotto sarà costretta a vendere i negozi di cui è proprietaria

Cristina Chiabotto
Cristina Chiabotto
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2019 - 21.47


ATF

Cristina Chiabotto, ex Miss Italia, è indebitata con il fisco: il Tribunale di Ivrea ha avviato la procedura liquidatoria dei suoi beni. L’ex miss sta sfruttando la cosidetta legge ‘salva-suicidi’, creata per scongiurare le posizioni di crsi debitoria di piccoli imprenditori e liberi professionisti. La legge permette il semplice ‘fallimento’ della persona fisica, con annullamento del debito a fronte di un pagamento soltanto parziale. 
La cifra di cui si parla è di due milioni e mezzo di euro nei confronti dei creditori. Per oltre 2,1 milioni riguarda cartelle notificate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, per 252mila euro si tratta di un debito con l’Agenzia delle Entrate; per 93mila euro a causa di un mutuo acceso con la Banca Sella; c’è anche un piccolo debito con un condominio torinese per spese non pagate.
La Chiabotto dovrà fare fronte al pagamento dei debiti vendendo i suoi negozi a Torino e a Borgaro Torinese. Nella dichiarazione presentata a giugno, Chiabotto ha dichiarato di vivere con la mamma casalinga, la nonna pensionata non autosufficiente e la sorella studente, chiedendo che le venissero riconosciuti negli anni successivi spese di mantenimento per un nucleo familiare di quattro persone pari a 50mila euro annui.

Native

Articoli correlati