Ad Ascoli celebrano la marcia su Roma con frasi di Mussolini e il logo Fratelli d'Italia
Top

Ad Ascoli celebrano la marcia su Roma con frasi di Mussolini e il logo Fratelli d'Italia

Una cena fascista con l'immagine e le frasi di Mussolini nel menu e la scritta che ricorda che il 28 ottobre 1922 è un giorno memorabile e indelebile

Il menu della cena fascista
Il menu della cena fascista
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2019 - 16.39


ATF

Il fascismo non esiste? No, no. Non esiste. Salvo poi che la destra in parlamento si straccia le vesti per garantire impunità alle sceneggiate fuorilegge di Prepaddio e troviamo perfino dirigenti locali del partito della Meloni che organizzano celebrazioni della Marcia su Roma, con tanto di menu tricolore, frasi di Mussolini e fasci. Con il logo di Fratelli d’Italia.
Una cena ad Acquasanta Terme il 28 ottobre per commemorare la marcia fascista su Roma del 1922 con tanto di menu con citazione della data storica, di una frase di Benito Mussolini e il logo di Fratelli d’Italia.
“Quello che è accaduto il 28 ottobre ad Acquasanta Terme – attacca su Facebook Rifondazione Comunista di Ascoli – è una cosa che ci disgusta e ci indigna. Da quanto sembra, la locale sezione di Fdi ha organizzato una commemorazione, con menu incorporato, dell’anniversario della marcia su Roma. Nel volantino – spiega – fanno presente che il 28 ottobre 1922 è un giorno memorabile e indelebile e che la storia si rispetta e si commemora”. “Commemorare una data che ha dato il via a una serie di eventi luttuosi e drammatici per questo Paese – osservano – lo troviamo inappropriato e da condannare, e chiediamo ai rappresentanti locali di Fratelli d’Italia che siedono nelle istituzioni repubblicane, di condannare questa iniziativa triste e fuori luogo”.

Leggi anche:  Ustica, la destra vuole 'vietare' la possibilità di cancellare la cittadinanza onoraria a Mussolini


Fdi prende le distanze
“La realizzazione del menù presente alla cena di ieri sera ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, è un’iniziativa che non ha nulla a che fare con Fratelli d’Italia e che è stata presa senza averla condivisa con il partito. Noi non ne eravamo a conoscenza e ne prendiamo le distanze”.
Lo dichiara il deputato marchigiano di FdI, Francesco Acquaroli in riferimento alla cena accompagnata da un menu, con riportato anche un logo di Fdi, su cui campeggiava la data “28 ottobre 1922, giorno memorabile e indelebile” e la citazione di una frase di Benito Mussolini.
Si immagina che a questa presa di distanze seguiranno espulsioni, nel caso di iscritti, o denunce nel caso qualcuno abbia usato abusivamente il logo del partito. Giusto?

Native

Articoli correlati