I fascisti di Azione Frontale trasmettono le immagini di Mussolini a palazzo Venezia
Top

I fascisti di Azione Frontale trasmettono le immagini di Mussolini a palazzo Venezia

La provocazione nella centralissima piazza romana senza che nessuno li fermasse. Celebravano i 100 anni della nascita dei fasci di combattimento

I fascisti di Azione Frontale trasmettono le immagini di Mussolini a palazzo Venezia
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2019 - 11.57


ATF

L’ennesima provocazione in un paese che sempre più dà mano libera ai fascisti e non perseguita l’apologia di fascismo.
Immagini del fascismo proiettate su piazza Venezia in occasione del centenario della fondazione dei Fasci di combattimento. L’iniziativa, clamorosamente messa a segno nel cuore di una Roma blindata per la visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping, è stata messa a segno dal gruppo di estrema destra Azione Frontale, i cui militanti, a mezzanotte, arrivati con tanto di proiettore, sotto palazzo Venezia hanno iniziato a proiettare un video sul Ventennio con Benito Mussolini che si affaccia al balcone.

Non un’azione isolata, visto che l’associazione ha messo a segno iniziative analoghe anche in altre città. A Padova e a Genova ad esempio sono stati affissi manifesti con la foto dell’obelisco “Dux” e la scritta “100 anni di un sogno chiamato fascismo”.
“I militanti di Azione Frontale Padova – si legge nella pagina Fb del movimento neofascista – celebrano la fondazione dei Fasci di Combattimento, avvenuta il 23 marzo 1919 in Piazza San Sepolcro, a Milano. Il simbolo è il Fascio Littorio. Il programma prevedeva riforme sociali ma anche la creazione della “terza via”, tra una sinistra distruttiva e una destra che rifiutava ogni innovazione, con lo scopo di dare spazio ad istanze moderniste utili alla creazione dell’uomo nuovo. ‘Per noi fascisti la vita è un combattimento continuo, incessante, che noi accettiamo con grande disinvoltura, con grande coraggio, con la intrepidezza necessaria’”.

Leggi anche:  Censura sul 25 aprile e attacco di Giorgia Meloni, Scurati: "Ora ho paura, ho un bersaglio sulla faccia"
Native

Articoli correlati