Il sindaco di Terni snobba l'Anpi e incontra i comitati fascisti
Top

Il sindaco di Terni snobba l'Anpi e incontra i comitati fascisti

Lo denuncia l'Anpi: Leonardo Latini ha incontrato i rappresentanti del comitato per il 75° anniversario della Repubblica di Salò, snobbando l'incontro con l'associazione di partigiani

Leonardo Latini
Leonardo Latini
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2018 - 21.48


ATF

L’Anpi denuncia il comportamento del sindaco leghista di Terni, Leonardo Latini, accusato di aver ‘snobbato’ per mesi l’associazione dei partigiani e di non aver invece perso tempo ad incontrare “associazioni che si richiamano apertamente all’esperienza storica del fascismo”.

Latini, in effetti, lo scorso 27 ottobre ha incontrato una delegazione del Comitato ‘Pro 75° anniversario della Repubblica Sociale Italiana’, anche detta Repubblica di Salò. Da parte sua, il primo cittadino ribatte che non c’è “nessuna preclusione ad incontrare l’Anpi, purché in modo compatibile con gli impegni quotidiani. Con quel comitato non c’è stato nessun incontro ufficiale, si è trattato di un semplice colloquio fuori dalle sedi istituzionali, in un bar del centro , con un esponente della Lega, Claudio Pitti, e con il dott. Pietro Cappellari che ha presentato, solo a livello informativo, un progetto di ricerca sul territorio ternano nel ’43-‘44 a nome dell’Accademia della Regione Etruria”. 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:  25 Aprile, l'Anpi: "Democrazia e libertà sono in discussione, il Premierato della destra va combattuto"
Native

Articoli correlati