Piacenza, a 11 anni picchia la professoressa a scuola
Top

Piacenza, a 11 anni picchia la professoressa a scuola

Il ragazzino, che frequenta la prima media, è stato sospeso con obbligo frequenza. Per l'insegnante una prognosi di 7 giorni

Aula
Aula
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2018 - 11.41


ATF

Un’altra aggressione in una scuola media ai danni di un docente. E’ successo in un istituto della provincia di Piacenza. Un’aggressione che segue quella di Foggia, dove il padre di uno studente ha aggredito il vicepreside causandogli una prognosi di 30 giorni.
Questa volta la vittima dell’aggressione è una professoressa, colpita ripetutamente a un braccio da uno studente di prima media. E’ finita al pronto soccorso con una prognosi di sette giorni. Il ragazzino è stato sospeso con obbligo di frequenza e la scuola ha presentato una denuncia per infortunio sul lavoro e una segnalazione ai servizi sociali.
L’episodio, racconta il giornale Libertà, risale a qualche tempo fa. “Per i fatti violenti contro insegnanti di Piacenza, ha detto Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli insegnanti di Piacenza e Parma, chiediamo di perseguire duramente i responsabili: i genitori rispondano delle azioni dei figli”.
La Gilda “inviterà formalmente l’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna e l’Avvocatura dello Stato di Bologna ad agire nelle competenti sedi giudiziarie, solitamente lo fanno solo quando si tratta di ‘andare contro gli insegnanti’ mai quando c’è da agire per tutelarli”.

Leggi anche:  Artista accoltellato per le sue opere ritenute blasfeme: Andrea Saltini è stato aggredito nella chiesa di Sant'Ignazio
Native

Articoli correlati