Esame di maturità: "Traccie" con la i, l'ennesima gaffe del Miur
Top

Esame di maturità: "Traccie" con la i, l'ennesima gaffe del Miur

La gaffe è stata subito fotografata e diffusa sul web e al Miur altro non è rimasto che correggere l'errore.

Esame di Stato
Esame di Stato
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2017 - 09.29


ATF

A poche ore dall’inizio degli esami di maturità, sulla pagina del Ministero dell’istruzione è comparso un errore ortografico che non poteva decisamente passare inosservato. Gli studenti che ieri sono andati sul sito cercando qualche ispirazione utile tra l’archivio delle tracce di maturità degli anni passati, si sono imbattuti in una improbabile scritta “traccie” con una i di troppo. 

“Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti per farlo correggere. Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli Esami”. E’ quanto afferma una nota del ministero della Pubblica Istruzione circa un refuso apparso e poi subito corretto sul sito degli Esami di Stato. Ovvero il plurale sbagliato della parola traccia: ‘traccie’ con una ‘i’ di troppo. “Il fornitore tecnico che gestisce l’inserimento dei contenuti sul sito del Ministero – precisa il Miur quanto alle responsabilita’ – ci ha fatto pervenire una lettera di scuse per l’episodio accaduto che arreca un danno d’immagine alla nostra istituzione”.

Leggi anche:  Il governo vieta l'uso di cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie: seguita l'indicazione dell'Unesco

Native

Articoli correlati