Condannati gli assassini di Anatolij, immigrato eroe
Top

Condannati gli assassini di Anatolij, immigrato eroe

Si è concluso il processo di primo grado: 20 anni di carcere per Marco Di Lorenzo, Gianluca Ianuale e Emiliano Esposito

Anatolij Korol
Anatolij Korol
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2016 - 19.53


ATF

Venti anni a Marco Di Lorenzo, 32enne, venti al fratellastro Gianluca Ianuale, 22enne, venti ad Emiliano Esposito, 50enne, e tre anni e quattro mesi a Mario Ischero, 40 enne: sono queste le condanne che sono state decise dai giudici in primo grado per l’omicidio di Anatolik Korol, l’immigrato ucraino di 42 anni ucciso la sera del 29 agosto del 2015 per aver tentato di impedire una rapina a mano armata in un supermercato di Castello di Cisterna. Ad uccidere l’uomo sono stati Marco Di Lorenzo e Gianluca Ianuale, mentre Emiliano Esposito e Mario Ischero sono stati condannati per aver aiuto i due assassini, in qualità di complici.

L’uomo, in quel giorno di agosto di un anno fa, era con la figlia al supermarket. Dopo aver notato la scena della tentata rapina, non ha esitato a lasciato la bambina e il carrello per tornare indietro e cercare di bloccare i malviventi. Korov si è avventato su uno dei due rapinatori, armato di pistola, che stava minacciando la cassiera intimandole di consegnare l’incasso. Uno dei complici è intervenuto colpendolo con diversi colpi d’arma da fuoco al petto e ad una gamba, uccidendolo. Anatolij, che ha lasciato moglie e due figli, è stato insignito della medaglia d’oro al valor civile dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati