Bimba dimenticata in auto: la madre è indagata per omicidio colposo
Top

Bimba dimenticata in auto: la madre è indagata per omicidio colposo

La bambina di 18 mesi è morta dopo essere stata dimenticata per quattro ore in macchina sotto il sole.

Ospedale pediatrico Meyer
Ospedale pediatrico Meyer
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2016 - 18.38


ATF

È stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo la madre della bimba di 18 mesi morta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata “dimenticata” per quattro ore in auto al sole dalla donna che era andata al lavoro. Il sostituto procuratore livornese, Massimo Mannucci, che coordina le indagini, ha anche disposto l’autopsia della piccola. L’esame sarà svolto nei prossimi giorni.

I genitori della piccola sono sconvolti e non si danno pace. Hanno vegliato la loro figlia per ore all’ospedale pediatrico Meyer nella speranza di avere una buona notizia, ma la bimba, arrivata in condizione gravissime, non ce l’ha fatta.

Secondo quanto ricostruito, la donna il giorno della tragedia avrebbe cambiato il programma che seguiva abitualmente ogni mattina. La figlia grande le ha chiesto di essere lasciata per prima al campo scuola e così è avvenuto, ma anziché accompagnarla al nido, la mamma ha lasciato la bambina più piccola sul seggiolino, che era dietro il posto del guidatore. La donna era convinta di averla lasciata alle maestre e il vuoto di memoria si è rivelato fatale: la signora si è accorta della figlia solo quattro ore dopo, trovandola in vita ma priva di sensi. Dopo qualche ora si è consumata la tragedia.

Leggi anche:  Uccide il vicino di casa a coltellate: il 53enne assessore aveva appoggiato un sacco di pellet sulla porta sbagliata
Native

Articoli correlati