A Catania sbarcano 194 migranti: decine i morti
Top

A Catania sbarcano 194 migranti: decine i morti

Arrivati la notte scorsa su un portacontainer maltese. La procura ha aperto un'inchiesta.

A Catania sbarcano 194 migranti: decine i morti
Preroll

Desk2 Modifica articolo

5 Maggio 2015 - 12.28


ATF

A bordo anche i corpi di cinque extracomunitari che sono alcune delle vittime di naufragi dei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. La nave portacontainer ‘Zeran’ con a bordo 194 migranti è arrivata la notte scorsa a Catania, dopo avere soccorso 194 migranti, compresi due minorenni e 18 donne.

Sul posto è presente la Caritas diocesana che sta distribuendo cibo, bevande e vestiti. Indagini sono state avviate dalla polizia di Stato. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Alcune decine di migranti, forse una quarantina, sarebbero morti annegati nel Canale di Sicilia.
C’è stato un incidente su un gommone poco prima dell’operazione di salvataggio e in molti sarebbero caduti in acqua. Lo riferiscono a Save the Children diversi sopravvissuti arrivati a Catania con il portacontainer Zeran.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati