A Venezia, l'Anec discute su come adeguare le sale cinematografiche
Top

A Venezia, l'Anec discute su come adeguare le sale cinematografiche

L'incontro sarà con esponenti parlamentari e politici e si terrà alla Casa dello Spettacolo, seguito dal concerto dell’Orchestra di fiati giovanile Anbima del Friuli Venezia Giulia.<br>

A Venezia, l'Anec discute su come adeguare le sale cinematografiche
Preroll

Desk Modifica articolo

30 Agosto 2014 - 17.07


ATF

“Tra il dire e il fare…quale intervento pubblico per adeguare il parco sale italiano” è il titolo dell’incontro promosso dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in programma domani, 31 agosto, alla Casa dello Spettacolo, (Lido di Venezia, Lungomare D’Annunzio 14) in occasione della 71. Mostra del Cinema. L’incontro vedrà la partecipazione di esponenti parlamentari e politici per esaminare le tematiche del cinema e dell’esercizio e le prospettive di crescita del settore. Partecipano: Flavia Piccoli Nardelli (Pd, Segretario VII Commissione Cultura Camera), Roberto Rampi (Pd, VII Commissione Cultura Camera), Riccardo Bertollini (Vice Presidente Dipartimento Cultura Forza Italia), Silvia Fregolent (Pd, VI Commissione Finanze Camera), Giovanna Martelli (Pd, XI Commissione Lavoro Camera), Mariella Troccoli (Dirigente DG Cinema Mibact), Francesca Cima (Presidente Sezione Produttori Anica), Andrea Occhipinti (Presidente Sezione Distributori Anica). A introdurre i lavori sarà il presidente Anec, Lionello Cerri.
Subito dopo l’incontro (ore 18.30), alla Casa dello Spettacolo la musica omaggerà il cinema con il concerto dell’Orchestra di fiati giovanile Anbima Friuli Venezia Giulia, composta da 50 elementi, che eseguirà brani originali per banda e arrangiamenti di colonne sonore da film. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marco Somadossi. L’appuntamento è un’iniziativa dell’Anbima nazionale, l’Associazione delle Bande Musicali Italiane Autonome che aderisce a Federmusica.

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra

Tra i prossimi appuntamenti della Casa dello Spettacolo, lunedì 1 settembre, alle 11,15 il seminario “Europa Cinémas: le linee guida e le prospettive di allargamento del circuito”. Alle 12,30 l’incontro Anec “Cessione del tax credit digitale: convenzione Bnl-Anec”. Alle 13,15 spazio dedicato a Sony Digital Cinema, partner della Casa dello Spettacolo, con una presentazione agli esercenti della tecnologia Sony 4k e dei servizi del futuro.
Martedì 2 settembre alle 12 la Fice presenterà l’edizione 2014 degli Incontri del Cinema d’Essai, a Mantova dal 7 al 9 ottobre. Alle 16,30 il seminario dedicato alla terza edizione della ricerca “Sala e Salotto”, a cura di Michele Casula di Ergo research, presentata da Cinetel, Anec e Anica. Alle 20,30 il Party Giornate Professionali di Cinema con la presentazione della 37^ edizione della manifestazione che riunisce l’intera industria cinematografica italiana, che si svolgerà il prossimo dicembre a Sorrento organizzata dall’Anec, in collaborazione con Anica e Anem.

La Casa dello Spettacolo è un’iniziativa di Anec, Fice, Schermi di Qualità, Agiscuola e Agis, con la collaborazione di Camelot quale Main Sponsor: Durante la Mostra di Venezia, fino al 5 settembre, incontri, esibizioni, presentazioni, party e degustazioni dedicati non solo al mondo del cinema, ma anche dello spettacolo dal vivo.

Leggi anche:  Il ritorno a Cannes di Marco Bellocchio e Valeria Golino

Ogni giorno, dalle 18 alle 20, la Casa dello Spettacolo propone percorsi di eccellenza tra food, vino, olio e cinema a cura de LaDegustazione.com.
Gli appuntamenti della Casa dello Spettacolo potranno essere seguiti in diretta streaming sulla Web Tv CasadellospettacoloWebTV, collegandosi al sito www.anecweb.it dove i servizi realizzati saranno disponibili anche successivamente. L’iniziativa è in collaborazione con Open Sky.
La Casa dello Spettacolo è realizzata in collaborazione con Assomusica, Federdanza, Federmusica, Enc, Anbima, Daniele Cipriani Entertainment. Main Sponsor dell’iniziativa: Camelot. Partner dell’iniziativa: Sony Digital Cinema, Open Sky, Fun Food Italia, LaDegustazione.com, Acqua Lauretana, Carlsberg – Kronenbourg, Mokarabia, Levoni, Consorzio Gruppo Eventi, Suma Events, Cinestat, Ciak.

Native

Articoli correlati