Trattativa: indagato Genny 'a Carogna
Top

Trattativa: indagato Genny 'a Carogna

L'ultrà del Napoli e un'altro tifoso, sotto inchiesta per i fatti avvenuti all'Olimpico. Indagato anche per la maglietta.

Trattativa: indagato Genny 'a Carogna
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Maggio 2014 - 21.02


ATF

Alla fine il provvedimento è arrivato. Gennaro De Tommaso, conosciuto come “Genny a carogna”, è indagato anche per la violazione delle norme sugli “striscioni o cartelli incitanti alla violenza o recanti ingiurie o minacce”. Quest’ultima contestazione si riferisce alla maglietta indossata dall’ultrà del Napoli sulla quale compariva la scritta “Speziale libero”.

La Procura infatti, ha aperto un fascicolo nel quale compaiono i nomi di Gennaro De Tommaso, e del tifoso Massimiliano Mantice. Entrambi sono indagati per violazione della legge sullo scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. A Mantice e De Tommaso il questore di Roma ha fatto notificare il daspo rispettivamente per tre e cinque anni.

Revocato piantonamento a Esposito

«Vince la giustizia, anche Ciro Esposito vincerà la sua partita». È quanto affermano gli avvocati Sergio Pisani e Damiano De Rosa spiegando che il loro assistito, il tifoso del Napoli ferito gravemente sabato scorso durante gli scontri a Roma, non è sottoposto ad alcun vincolo, neppure l’obbligo di firma. «Tecnicamente è libero e teniamo a dedicare questa vittoria alla madre del ragazzo». Secondo gli avvocati Il gip ha anche revocato il piantonamento del giovane in ospedale, senza alcuna limitazione per i familiari.

Native

Articoli correlati