Mazze e bastoni per il derby: arrestato tifoso della Lazio
Top

Mazze e bastoni per il derby: arrestato tifoso della Lazio

Altre 4 persone sono state denunciate dopo un controllo in strada nel centro di Roma: avevano mazze e bastoni. 1000 agenti schierati all'Olimpico

Ultras della Lazio
Ultras della Lazio
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2016 - 11.13


ATF

Il bilancio dell’attività di prevenzione disposta dalla Questura di Roma fin dal pomeriggio di ieri in occasione del derby di oggi, 4 dicembre 2016, è di un arresto e quattro persone denunciate 4 denunce. Secondo quanto si è appreso, nella notte, 5 tifosi laziali, tutti colpiti da daspo, sono stati fermati in strada nelle zone del centro e trovati in loro possesso mazze e bastoni. Uno di loro, individuato come il detentore materiale, è stato arrestato mentre gli altri 4 sono stati denunciati e daspati.

Mille agenti in campo. E per il derby di Roma saranno messe in campo misure di sicurezza imponenti. Bonifiche con unità cinofile e artificieri, contingenti a cavallo e controlli con metal detector portatili. Una sfida da sempre molto delicata sotto il profilo dell’ordine pubblico e che coincide con la giornata del referendum costituzionale. Secondo quanto si è appreso, saranno circa mille gli agenti delle forze dell’ordine che verranno impiegati a garantire la sicurezza in occasione del match. Prevista vigilanza a caselli autostradali, stazioni ferroviarie e aeroporti. Le misure di sicurezza per il derby sono state esaminate nel dettaglio ieri pomeriggio durante un tavolo tecnico presieduto dal questore di Roma Nicolò D’Angelo.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati