Rubavano le elemosine in chiesa: un prete incastra i ladri a Faenza
Top

Rubavano le elemosine in chiesa: un prete incastra i ladri a Faenza

Gli agenti di polizia hanno preso una venticinquenne e un quarantenne di Imola, disoccupati e con precedenti, grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza.

Rubavano le elemosine in chiesa: un prete incastra i ladri a Faenza
Preroll

Desk2 Modifica articolo

24 Aprile 2014 - 22.10


ATF

Ad incastrarli è stato il parroco che li ha segnalati al locale Commissariato quali possibili responsabili di un colpo risalente a dieci giorni prima. Due ladri di monetine sono stati arrestati ieri mattina a Faenza, nel ravennate, dalla polizia nella chiesa di San Domenico.

A mettere sulla buona strada il religioso era stato il filmato delle telecamere di sicurezza. Lui ha riconosciuto i volti dei due e ha chiamato il 113. Gli agenti hanno trovato sul posto una venticinquenne e un quarantenne di Imola (Bologna), disoccupati e con precedenti. Dalle verifiche è poi emerso che giusto quella mattina i due avevano presumibilmente messo a segno un furto di contanti con una tecnica alquanto bizzarra. Avevano cioè usato un metro rigido estraibile in plastica, poi sequestrato, con applicata all’estremità un linguetta di biadesivo per potere così pescare le monetine e le banconote dalle cassette per l’elemosina.

Gli agenti hanno inoltre trovato nella borsetta della ragazza un contenitore in metallo con un centinaio di pezzi già appositamente sagomati di nastro bi-adesivo e qualche banconota da cinque euro parzialmente strappata; mentre nelle tasche dell’uomo c’era una piccola torcia a led.

Da un controllo sul posto nelle cassette della chiesa, sono stati infine trovati altri piccoli pezzi di nastro bi-adesivo di fattezze assolutamente compatibili con quelle che aveva la giovane. Ciò è valso alla coppia l’arresto, mentre per il colpo di dieci giorni prima è scattata la denuncia.

Native

Articoli correlati